Public Design Festivaluna produzione di esterni
Il network dei sostenitori dello spazio pubblico
Registrazione




Effettua la registrazione
Guarda chi c'č


Rikkert Paauw e Jet van Zwieten

Olanda

Durante il Public Design Festival in via Vigevano è nata una piccola casa in soli 5 giorni. La costruzione degli olandesi Rikkert Paauw e Jet van Zwieten è stata realizzata con l'aiuto degli abitanti della zona, coinvolti nella raccolta di materiali di scarto e oggetti d'arredo in disuso, che sono stati poi trasportati in un container porta-macerie. Lo stesso container ha funto da "fondamenta" per le casa.
Durante il festival la casa Foundation è stata un luogo d'incontro per i vicini e passanti. Qui ci si poteva sedere, bere un te, una birra e mangiare pasticcini...





foto di Matteo Girola
1,2,3
foto di Ornella Zaza
Biografia
Rikkert-Paauw (1982) è un designer indipendente di Utrecht, nei Paesi Bassi. I suoi progetti di interni, elementi d’arredo o oggetti mobili per esterni prendono il via da materiali usati e di recupero o da materiali naturali. Il suo studio Stortplaats van Dromen (La discarica dei sogni) mira a migliorare l’ambiente (sociale) in maniera estremamente pratica, mostrando le potenzialità dei materiali di riciclo e ideando nuovi modi di rendere dei grandi sogni realtà con poco.

Jet van Zwieten (1985) si è da poco diplomata alla Accademia di Design di Eindhoven (Paesi Bassi) e lavora come grafico e grafico editoriale. Utilizza le proprie capacità di progettazione e di comunicazione per migliorare le strutture sociali dell’ambiente (urbano). Nel suo lavoro giocano un ruolo importante la visualizzazione e la percezione, come pure l’interazione tra diversi materiali digitali e analogici.

stortplaatsvandromen.nl


5 OLTRE IL TUO ORTICELLO

The G.Canyon in a CRACK

Staff