Public Design Festivaluna produzione di esterni

All City Art
 
Registrazione




Effettua la registrazione
Guarda chi c'č

Look upwards! Since 1995 Angie Hiesl has been recruiting people aged 60-80
for her street performance
x-times people chair. The idea is simple: they sit [..] 4 months ago from the tumblr

Studio Tacloban e i loro progetti per i cittadini
link #publicdesignfestival
5 years ago Twitter

ITALIA

Designer italiani (Anna Triboli + Francesco Vedovato) The G.Canyon in CRACK da tempo indagano le nuove forme di street art, i micro interventi di green design nelle città, gli interventi e le installazioni urbane.

A Catalogue of Street Art Techniques è il progetto che hanno sviluppato per il Public Design Festival. Un'accurata catalogazione delle più interessanti opere di street art che si trovano a Milano.
Al fianco di ogni opera catalogata viene posizionata una scheda che illustra la tecnica utilizzata nell'opera e localizza i lavori situati nelle vicinanze.

Il progetto è un riconoscimento del sottobosco di artisti semi-sconosciuti che operano nello spazio pubblico, e offre al visitatore la sensazione di trovarsi in un museo a cielo aperto.

E per chi vuole approfondire ulteriormente il tema, il progetto prosegue su internet, con una piattaforma digitale che identifica opere selezionate e aree di riferimento, e il database interattivo All City Art, che raccoglie opere di street art da tutto il mondo.

Eccezionalmente fino al 16 aprile The G. Canyon in a Crack offre ai visitatori la possibilità di accedere gratuitamente al database internazionale di Street Art costruito per iPhone. L'applicazione All City Street Art and Graffiti permette la navigazione tra le opere di Street Art presenti nelle zone del festival a Milano, tramite un sistema di mappatura e catalogazione aperto al contributo degli utenti.

Sabato 16 aprile Walls of Milano organizza un tour del quartiere Isola attraverso le opere segnalate, con la presenza di alcuni degli autori. Il ritrovo è alle 14 sul Cavalcavia Bussa, partenza dal totem del progetto A Catalogue of Street Art Techniques.





Cavalcavia Bussa

Cadorna

Rubattino

Cascina Cuccagna



Pedro Pineda, Jay Cousins,...

Ivan Hernandez

Jair Straschnow + Wouter...

esterni

Stortplaats van Dromen

Basurama

constructLab

Antonina Gucciardi

N.Spina / LondonMetUniversity

raumlaborberlin

OSA

access_SOS atp


Cavalcavia Bussa

Pedro Pineda, Jay Cousins,...

la festa