Public Design Festivaluna produzione di esterni
 
Tutte le foto del 13 febbraio
leggi di più
Tutte le foto del 20 marzo
leggi di più
Il network dei sostenitori dello spazio pubblico
Registrazione




Effettua la registrazione
Guarda chi c'è


Stiamo decisamente lavorando: come si fa a costruire il festival dello spazio pubblico?

Uno staff di 30 persone in espansione (ndr speriamo), una via e una piazza che sono state perlustrate in ogni angolo - Via Vigevano e Piazzale Stazione Genova: conosciamo i negozianti e gli abitanti, gli orari dei mezzi pubblici, le scorciatoie e i luoghi più tranquilli, i parchi...e qualcuno si sta affezionando anche ai muri.

In tutto questo lavoro ci sono tante domande, noi sviluppiamo ricerche e procediamo a tentativi, risolvendo problemi e confrontandoci ogni giorno. Ogni tanto, abbiamo bisogno di scambiarci idee e opinioni con tanta gente, per vedere se quello che stiamo facendo ha senso, se ce n'è realmente bisogno, se ci capite...

Il primo appuntamento, sabato 13 febbraio, si è concentrato su Via Vigevano e sulle relazioni tra le persone che ci vivono, lavorano o semplicemente passano.

La seconda tappa, sabato 20 marzo, è stata una giornata dedicata alla dueruote più ecologica del mondo: passeggiata in bicicletta per scoprire le cascine e le risaie di Milano.

La terza tappa: RoOm for a day, sabato 27 marzo. Un progetto speciale del festival, progettato da Patrick Hubmann, presentato in anteprima alla Cascina Cuccagna. In più workshop e danza assieme alla comunità Rom rumena di Milano.




Un cortile
foto di Guglielmo Trupia
RoOm for a day
foto di Germana Lavagna
RoOm for a day
foto di Silvia Rizzi
RoOm for a day
foto di Germana Lavagna


Edizione 2009

2010 Edition

Public design party