Public Design Festivaluna produzione di esterni
Il network dei sostenitori dello spazio pubblico
Registrazione




Effettua la registrazione
Guarda chi c'č


Si parte sempre da una stazione.

Considerazione: la Stazione è per definizione punto d'incontro e di scambio di persone, luogo caratterizzato dal quotidiano movimento e attraversamento di natura molto varia: studio, viaggio, turismo, lavoro.

L'ampio piazzale antistante è crocevia di mezzi di trasporto quali metro, tram, treno, autobus e taxi: traffico, incroci, strisce pedonali e binari senza nessun semaforo, caso unico tra le piazze di Milano.

Durante la Settimana del Design milanese diventa uno snodo centrale, unico collegamento tra il fermento culturale dell'area del Fuorisalone e tutto il resto della città. Passeranno circa 300.000 persone che ne modificheranno la vivibilità e la percezione. Passeranno, appunto.

Spesso, anche in questa piazza, camminiamo senza accorgerci di cosa ci sta intorno, anche perchè di solito non c'è nulla che attiri la nostra attenzione, che ci stimoli a pensare o a fare qualcosa, nulla che ci potrebbe servire, nulla che identifichi che in realtà questa è una piazza.

Dal 13 al 18 aprile nel piazzale antistante la stazione di Milano Porta Genova daremo vita a un nuovo modello di utilizzo dello spazio pubblico: attraverso i progetti ospiti, interventi, suggerimenti, segnaletica e servizi la piazza potrà essere vissuta dai cittadini e dai visitatori internazionali.

Qui troverete anche tutto lo staff e l'ufficio stampa che vi racconteranno questo grande esperimento di ripensamento collettivo.




Vista Stazione, dall'interno
Il piazzale antistante la stazione


Food on the Road

Public events

edizione 2013