Public Design Festivaluna produzione di esterni

Consolato Paesi Bassi
Il network dei sostenitori dello spazio pubblico
Registrazione




Effettua la registrazione
Guarda chi c'č


Performance e comunicazione per attivare gli spazi pubblici di Nord Europa, Sud Africa, Perù, Kyrgyzstan...

Il collettivo Cascoland in collaborazione con Esther Derxk e Jair strashnow ha sviluppato un progetto performativo e coinvolgente per la città di Milano: attrici in costume invitavano ad un'esperienza unica i visitatori del salone del mobile, piccoli vagoni ristoranti si muovono sui binari morti del piazzale della stazione, i moduli ospitano una persona alla volta ma comunicano fra loro e ti invitano ad una dolce cena al sapor di cioccolato grazie ad un tappeto rosso
Il pubblico viene invitato ad usare i propri sensi alla scoperta di una dolce sorpresa ...

Azioni, eventi imprevisti / oggetti in luoghi suggestivi, stimolano modelli comportamentali e convenzioni circa l'uso dello spazio pubblico.

I Cascoland sviluppano progetti per la creazione di consapevolezza collettiva (non solo tra il pubblico e gli abitanti locali ma anche verso progettisti, designer, enti e organizzazioni) sia nel contesto sociale del Nord Europa e delle città occidentali che nei villaggi e nelle metropoli delSud Africa. 



Sono bravi e molto simpatici. Tutto comincia con Fiona De Bell, artista olandese che guida e promuove questo network internazionale e coinvolge artisti, architetti e designer con l'obiettivo sviluppo positivo degli individui e delle comunità. 



Nato in Olanda nel 2004, Cascoland ad oggi lavora veramente in tutto il mondo.

Per questo progetto il team dei Cascoland è composto da Fiona de Bell, Wouter Nieuwenhuis, Carina de Wit, Esther Derkx e Jair Straschnow.

Fiona de Bell: cascoland.com
Carina de Wit: babok.nl
Esther Derkx: estherx.nl
Jair Straschnow: straschnow.com






Public events

Basurama

la festa