Public Design Festivaluna produzione di esterni
 
Il network dei sostenitori dello spazio pubblico
Registrazione




Effettua la registrazione
Guarda chi c'č







Giovedì, 15 aprile /


h.10-12.30 Cosa si può fare nello spazio pubblico?
Praticamente tutto: leggere, giocare, mangiare, dormire, …
Oggi vi mostriamo come utilizzare gli elementi dello spazio pubblico per mangiare in tanti modi diversi.

h.15-20 Cascoland Sweet Surprise
Per tutto il pomeriggio, fino alle 20, le rotaie del tram (quelle inutilizzate!) nel piazzale della stazione sono il luogo prescelto per la performance dei Cascoland; costruiranno un ristorante mobile per due persone, con la possibilità di vivere un’esperienza speciale grazie alla performance di Esther Derkx e i suoi piatti dipinti di cioccolato. Jair Straschnow è il designer di questo strano ristorante, Fiona de Bell, Carina de Wit e Wouter Nieuwendijk mobiliteranno invece il pubblico con una performance molto coinvolgente.

h.16.30 Agritouring
L’orto mobile de “La Cucina Italiana” è uno dei progetti che trovate nella piazza davanti alla Stazione di Porta Genova. Una serie di moduli per coltivazioni urbane, adatte a spazi pubblici, balconi, cortili…

Per dimostrare che l’orto funziona, uno chef cucinerà per tutto il pomeriggio con i prodotti dell’orto, che saranno poi alla base della cena di stasera. La presentazione è in collaborazione con La Cucina Italiana.

h.21 Cena pubblica
Come si può mangiare nello spazio pubblico? Le modalità sono tante, alcune anche molto divertenti. Noi ve ne proponiamo alcune, presentando i progetti di Caroline Woolard, Malafor e Pasquale Covucci. E cosa si mangia? Sorpresa.



MyHoming

Extenda

lo staff